Planet Of Rock!Basi musicali senza chitarra solista e voce professionali!

Rock backing tracks

 Guitar Backing Tracks | For Lead Guitarist and Guitar Lessons - Planet of Rock



Questo è davvero un sito estremamente interessante per noi musicisti che offre un servizio professionale.
In questo sito è possibile acquistare centinaia di cd,o anche singoli pezzi, con basi musicali (di genere rock,blues,progressive,punk,heavy metal,classic rock,hard rock,indie,solisti,e tanti altri generi ed artisti affini al rock)ossia tracce senza lo strumento solista e senza la voce ove ci sia nel pezzo originale!.
Ma ATTENZIONE!Non si tratta di basi midi,ma di Background tracks interamente registrate da musicisti professionisti,quindi basi .mp3 per chitarristi!

E' possibile avere, quindi, una base "reale" registrata in studio ad altissima qualità su cui suonarci sopra ed eventualmente anche cantarci(sono perfette sia per uso professionale che per puro divertimento o per allenarsi a suonare una cover)!

Si trovano sia basi per jam sessions( blues,rock,heavy etc...)quindi basi con giri di accordi e melodie varie su diverse tonalità su cui improvvisare e sia basi di pezzi musicali dei nostri artisti preferiti.
Ad esempio,cerchiamo una base di un pezzo di Jimi Hendrix?Detto fatto!Basta andare nel sito,scegliere il genere che ci interessa nel menù che troviamo a destra(quindi rock,virtuosi,heavy,blues,alternative,shred etc...) e cerchiamo quello che serve o si può cercare direttamente l'artista che ci interessa usando l'apposita finestra "search".

Ad esempio,digitando "Hendrix" usciranno,al momento, 3 scelte: 2 cd di basi di pezzi Rock vari(tra cui anche alcuni di Hendrix) e sia un cd con 18 pezzi di Hendrix senza la parte solista e la voce!


E' possibile anche acquistare pezzi singoli(andando nella sezione mp3 downloads) se non si vuole l'intero cd.
Nel caso di acquisto di un cd,questo verrà comodamente spedito a casa vostra.
Ecco qualche esempio delle backing tracks(clicca sui pezzi per ascoltare):

"Yngwie malmsteen far beyond The Sun"

Pink Floyd "Comfortably Numb"

Oasis "wonderwall"


Joe Satriani "Starry Night"

Ma questi sono sono dei piccolissimi esempi(troviamo veramente di tutto,dagli Aerosmith ai queen,dai Led Zeppelin ai red hot chili peppers,dagli Iron Maiden ai metallica passando per chitarristi virtuosi e chi più ne ha più ne metta).

Non troviamo la base dell'artista che stiamo cercando?Niente paura,oltre al fatto che il sito è in continuo aggiornamento ,è possibile anche richiedere un pezzo(o più pezzi),se non presente/i, e farvelo/i registrare appositamente,basta mandare una mail!



Prima di chiudere l'artcolo,voglio scrivere una nota su Planet of Rock.
Planet Of Rock è stato ideato da Eugene Walker,un musicista e insegnante di chitarra,nonchè un ex membro dei Black November.Ha anche collaborato con molte riviste del settore come "Guitar Player","Guitar World Acoustic","Maximum Guitar" e altri magazine.
Nel 2005 ha fondato Planet Of Rock Music Studios,per offrire basi professionali a chitarristi solisti e fornire una valida base per suonare,sia per allenamento che per performance live.

Davvero una risorsa imperdibile!
Con Planet of rock  possiamo suonare con una vera Band che ci accompagna!
Inoltre se si acquista dal sito di planet of rock un intero cd,questo sarà scontato del 15%!
Un intero cd con le basi(ripeto,registrate da musicisti professionisti)del nostro artista preferito ,nella maggior parte dei casi,.costa meno di 10$,ossia meno di 7 euro!Ma come scritto prima,si possono acquistare anche singole tracce.Un prodotto da 5 stelle ;)

Clicca qui per accedere al sito







---------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------

PER ACCEDERE AD ALTRI ARTICOLI SU ALTRE RISORSE E SOFTWARE MUSICALI,GUARDA IL MENU' IN ALTO A DESTRA DEL BLOG .

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo sito,grazie per l'articolo,ho appena acquistato alcune basi e sono rimasto davvero colpito per la qualità dei pezzi.Finalmente delle basi serie.
Giacomo

Rickard ha detto...

Ciao,
si sono davvero ottimi,spesso li uso anche io.
Grazie per il feedback sull'articolo.

Anonimo ha detto...

mi pare di capire che sono purtroppo tutte senza vocalist...

Rickard ha detto...

SI esattamente. Solo basi professionali senza chitarra solista e senza voce.
:)

Potrebbe anche interessarti:

Stats

Guitarpromaster. Powered by Blogger.
Se hai trovato utile il blog,sostienimi per permettermi di migliorarlo,dedicargli più tempo e farlo crescere.Grazie.

Segui questo blog

Guitar Pro 6: una risorsa imperdibile! Order Guitar Pro 6, and also get our guitar-playing method for free.

Nato come blog sostenitore di Guitar Pro 6,GuitarProMaster si è poi esteso a diversi argomenti,con articoli su Synth,spartiti on-line,loop,beats,VST,basi senza chitarra solista,utility e guide per chitarristi e svariati software musicali sui quali viene posta maggiore attenzione. Guitarpromaster:il blog della tua musica

Archivio blog

se vuoi clicca qui