Il nuovo campionatore Native Instruments:Kontakt 4.1

Kontakt 4 è un campionatore di casa Native Instruments.Molti di voi,probabilmente,lo avranno già sentito
nominare.
La versione 4 è l'ultima uscita,ma da poco è stata aggiornata alla versione 4.1.
Partiamo con i contenuti della versione 4 per poi vedere le novità nela versione 4.1:

Kontakt 4 si dimostra un campionatore di livello professionale,con il suo motore audio di altissimo livello,tra i migliori in circolazione,e ben 43 GB di librerie di suoni,un archivio veramente enorme.
  
La libreria è divisa in 7 categorie:
Coro,Orchestra,World,Vintage,Band,Synth e Urban Beats con oltre 1,000 strumenti!
  Per fare qualche esempio:In"Orchestra" troviamo la Vienna Symphonic Library,con tutti gli strumenti di musica classica,da notare che si possono aggiungere diverse tecniche interpretative come il tremolo,lo staccato e altro,in "Band" troviamo tutti gli strumenti di gruppi musicali,quindi chitarre(sia elettriche che non),bassi,batterie,piano elettrico,organo e anche fiati,in "world" troviamo percussioni e altri strumenti etnici.Troviamo poi una serie di strumenti con sonorità vintage,come è facile intuire dal nome dell'altra categoria,oltra a svariati syntetizzatori e loops.


Ogni strumento ed ogni suono è facilmente raggiungibile tramite il browser interno al programma, molto funzionale e di facile utilizzo,grazie al lavoro di pre etichettamento di tutti i suoni.
C'è davvero di tutto,dai sintetizzatori alle chitarre,dalle batterie acustiche ai loop hip hop,dal violino al pianoforte e molto altro.
Tutti gli strumenti sono in altissima qualità.

 

Kontak 4 offre infinite possibilità di modifica e di utilizzo dei suoni.Si possono editare,creare dei loop,cambiare il tempo(anche di gruppo,per sincronizzare diversi strumenti),l'intonazione e altro ancora con il potente "Wave Editor".Con esso si può modificare con precisione ogni parametro dei sample audio e rifinire il suono con i 19 effetti presenti,come ad esempio il reverbero(molto realistico) ,ed anche aggiungere il surround per produzioni cinematografiche.
Sono inoltre presenti più di 300 effetti di convulsione ed effetti registrati professionalmente di amplificatori,speakers e altro materiale hardware. 
E'possibile controllare il sustain,ad esempio per gli assoli,controllare la dinamica e tanto tanto ancora
 
Inoltre,ogni categoria ha un suo aspetto grafico ben definito,così è possibile passare da una categoria all'altra senza problemi,avviando la versione ingrandita del pannello di controllo:


Questa è solo una panoramica genrale,con Kontkat 4 si ha davvero l'impressione di poter fare qualsiasi cosa.
Passiamoall'ultimo aggiornamento,quindi alla versione 4.1


 

 Come si può vedere dall'immagine qui sopra,la vera innovazione nella versione 4.1 è la velocità di caricamento davvero impressionante,grazie ai caricamenti in background.Questo permette di aprire grandi strumenti in tempi brevissimi,consentendo di ascoltare il file praticamente subito,senza dover aspettare il caricamento di tutti i sample.L'aggiornamento funziona sia per Kontakt 4 che per Kontakt player.
Inoltre,se stiamo lavorando ad u progetto e quindi apriamo divrese volte alcune tipologie di file,Kontakt 4.1 le rileverà come caricamenti frequenti e quindi saranno le prime ad essere caricate ad ogni avvio.


Inoltre supporta i 64Bit in ambiente Mac e Windows.
La versione completa di Kontakt 4.1 costa 379,00 euro.
L'aggiornamento dalle versioni precedenti 64,50 euro
Accesso al sito qui

0 commenti:

Potrebbe anche interessarti:

Stats

Guitarpromaster. Powered by Blogger.
Se hai trovato utile il blog,sostienimi per permettermi di migliorarlo,dedicargli più tempo e farlo crescere.Grazie.

Segui questo blog

Guitar Pro 6: una risorsa imperdibile! Order Guitar Pro 6, and also get our guitar-playing method for free.

Nato come blog sostenitore di Guitar Pro 6,GuitarProMaster si è poi esteso a diversi argomenti,con articoli su Synth,spartiti on-line,loop,beats,VST,basi senza chitarra solista,utility e guide per chitarristi e svariati software musicali sui quali viene posta maggiore attenzione. Guitarpromaster:il blog della tua musica

Archivio blog

se vuoi clicca qui