Steinberg VST,strumenti virtuali professionali potenti e versatili

In questo post,parlerò brevemente di alcuni VST di casa Steinberg per creare e migliorare la vostra musica o aggiungere strumenti alle vostre registrazioni:

Partiamo da Steinberg THE GRAND3:


AufnahmeThe Grand 3 è un potentissima raccolta di suoni di pianoforti.
Basato sui più grandi pianoforti di sempre
I suoni sono registrati dai pianoforti reali,la resa sonora è davvero impressionante!
Le registrazioni sono state fatte usando le più recenti tecnologie di registrazione disponibili.
The grand3 funziona con qualsiasi audio workstation,ma pò essere usato anche in "stand-alone".
Inoltre la versione 3 promette un minor consumo di energia per la RAM,aumentando così le prestazioni della CPU.

Siete curiosi di ascoltare cosa si puà produrre con questo software?
In basso a destra c'è una finestra con scritto "Sound-demos".Scegliete la traccia che volete ascoltare e...stupitevi.
I suoni sono di una naturalezza incantevole.

Passiamo adesso a Steinberg  GrooveAgent 3:
  

Groove Agent Analog KitsGroove agent 3 si basa su migliaia di sequenze MIDI registrate da musicisti,che possono essere modificati con la sezione "Edit".
Groove Agent3 presenta 123 stili pronti per essere usati.
GrooveAgent3 va a coprire praticamente qualsiasi stile e genere musicale,con suoni di altissima qualità,sia di batterie reali che di drum machines.

Questo fà si che sia uno strumento potente e molto versatile,per avere ottime sessioni di batteria in qualsiasi ambito.

Bild Groove Agent 3Per rendere ancor più efficace questo magnifico prodotto,sono state aggiunte anche sessioni con sonorità tipiche  degli anni '50 e anni '80 per fare un esempio,ma che anni '70,pop,jazz,rock,heavy e tantissime altre.Davvero,potete fare ciò che volete in altissima qualità.
Ricordo che ogni singolo suono,che sia la grancassa,il rullante o i piatti,sono stati registrati in uno studio professionale usando strumentazioni di altissimo livello analogiche.Ogni suono è stato registrato con diversi microfoni per catturare anche il loro suono naturale d'ambiente,già perchè esiste anche una sezione "Ambience control" che permette di aggiungere questa peculiarità.
Senza usare nessun reverbero artificiale,si possono cambiare e aggiungere diversi parametri usando questa opzione e agendo su ogni singolo suono.

Allo stesso modo ci sono anche suoni elettronici di qualità professionale.

Altre opzioni?Bè ci so no anche percussioni di tutti i tipi,come percussioni africane,tamburi e tanti altri.
In più sono presenti anche delle drum machine vintage.
Se siete curiosi di ascoltare anche qualche esempio di GrooveAgent,vi rimando alla pagina del sito ufficiale con i sample audio (e ulteriori notizie)cliccando qui.


 Ed ora Halion Symphonic Orchestra:

 HALion Symphonic Orchestra

Che dire,semplicemente meraviglioso.
In questo pacchetto trovate tutto il materiale per produrre musica classica o per immettere nelle vostre produzioni degli strumenti da orchestra.
Sono presenti ben 27GB di audio sample.

Ogni strumento può essere articolato a vostro piacimento per una massima espressività,vi è la funzione di crescendo,che può agire su diversi suoni con diverse dinamiche;suoni anche qui di ultra qualità.Massima personalizzazione,versabilità ed efficenza.
Sono presenti più di 15000 samples sia a 16bit che 24bit(per ogni suono),divisi in più di 45 gruppi.
Presente anche una sezione in cui si sceglie la tecnica di esecuzione e molte articolazioni,come il vibrato,crescendo,decrescendo,accenti,il pizzicato e tanto altro.

Da dire che l'organizzaione,pur essendoci tantissimi sample,è molto efficace e chiara.Si trova facilmente tutto quello che stiamo cercando.

Controllo flessibile,possiamo accedere ad una serie di funzionalià per ogni suono,dal suono ambientale,alla velocità e molto altro.
Sicuramente è il meglio in circolazione per avere suoni d'oechestra di estrema qualità da un singolo pc.
Anche Symphonic Orchestra massimalizza l'efficenza della nostra CPU(controllate sempre i requisiti di sistema nel sito ufficiale) utilizzando al minimo possibilie la RAM.

Anche in questo caso vi lascio al sito ufficiale per approfondire l'argomento e sopratutto per ascoltare alcuni esempi audio(davvero magnifici).Come al solito,li trovate cliccando qui e scegliendo le tracce nella sezione "Sound Demos" a destra della pagina del sito.

Potere alla musica e ai musicisti!

5 commenti:

cubase sonar strumenti musicali ha detto...

sarei indeciso tra sonar o cubase, pero credo che siano tutti e 2 buoni

Rickard ha detto...

Bè,si,sono entrambi dei bei prodotti,ognuno con delle caratteristiche proprie,il che rende anche soggettiva la scelta tra i due.
Chi usa di solito Cubase raccomanda cubase,chi usa Sonar consiglia sonar...Effettivamente sono entrambi ottimi,la cosa migliore,per chi non ha le idee chiare,è scaricare la demo dei due software(si possono provare per 30 giorni) e trarre le proprie conclusioni.

Cheap Tap ha detto...

When choosing taps, whether you want to try the switch handle smoothly. Can not just pick and beautiful style, while ignoring the usefulness of the product.http://www.cheaptap.co.uk/bathroom-sink-taps-c-15.html

dc Z ha detto...

Waschtischarmaturen günstig online kaufen. Erstklassige Auswahl an Waschtischarmaturen in Ihrem wasserhahn Online Shop..http://www.wasserhahn.com.de

Amy Carry ha detto...

http://www.faucetsmarket.com/kitchen-faucets-c-22.html are one of the necessary things needed in a home. All bathrooms must have Antique brass faucet; there is no bath space without them. These Bathroom mirror help to control the free out flow of water, and even do much more these days.

Potrebbe anche interessarti:

Stats

Guitarpromaster. Powered by Blogger.
Se hai trovato utile il blog,sostienimi per permettermi di migliorarlo,dedicargli più tempo e farlo crescere.Grazie.

Segui questo blog

Guitar Pro 6: una risorsa imperdibile! Order Guitar Pro 6, and also get our guitar-playing method for free.

Nato come blog sostenitore di Guitar Pro 6,GuitarProMaster si è poi esteso a diversi argomenti,con articoli su Synth,spartiti on-line,loop,beats,VST,basi senza chitarra solista,utility e guide per chitarristi e svariati software musicali sui quali viene posta maggiore attenzione. Guitarpromaster:il blog della tua musica

Archivio blog

se vuoi clicca qui