Basi musicali per chitarristi ma...anche per bassisti e batteristi!

Oggi voglio presentare un sito che offre materiale interessante per musicisti.
In particolare offre basi musicali(le cosidette "Backing Tracks")complete registrate in studio.
La cosa interessante è che sono presenti non solo basi senza la chitarra,ma anche specifiche per bassisti e batteristi(quindi tracce audio reali,professionali),senza il basso o senza la batteria.


Il sito offre anche altro,da lezioni,a cd, a video e tanto altro,ma siccome sono in inglese probabilmente a molti di voi non interesserà.In questo post,quindi,mi soffermo sulle basi musicali.

Allora,è semplicissimo:
Una volta effettuato l'accesso al sito LickLibrary,è sufficiente andare nella sezione "JamTrax"che trovate in alto,nella barra con le diverse sezioni.
Fatto questo  scegliamo lo strumento che ci interessa(quindi chitarra,basso o batteria) e nella finestra a destra verranno visualizzate le tracce disponibili.
E' possibile anche effettuare una ricerca per artista o per genere.

Ogni traccia può essere ascoltata in preview e poi,se lo si vuole,la si può acquistare(ad un prezzo irrisorio,circa 2-3 euro).
Per ascoltare un Preview basta cliccare sulla scritta "load preview" a destra del nome del pezzo e poi cliccare sul simbolo play nel player a sinistra dello schermo.
Per acquistare,invece,basta cliccare su "buy now" , visualizzare il nostro "carrello virtuale(basket)"ed effettuare il checkout(NB..Vi verrano chiesti i dati,ma ovviamente il pezzo non vi verrà spedito,lo potrete scaricare immediatamente).

Le tracce sono davvero di ottima fattura,suonante da musicisti e registrate ad alta qualità.
Un metodo efficace per avere un supporto musicale credibile su cui effettuare la nostra performance o anche per studio...nonchè per divertimento.
Inoltre il database di basi(scusate il gioco di parole :) ) è in continuo aggiornamento.

Offre quindi un'alternativa a Planet of rock(trovate il post qui).
Difatti,mentre P.O.R. offre una vasta gamma di basi in ambito rock,probabilmente anche abbastanza in più, ma solo per chitarristi,in quanto sono bas senza la chitarra,LickLibrary offre anche basi in altri generi,ma sopratutto è rivolto anche a bassisti e batteristi!...E sappiamo che le basi musicali sono quasi sempre rivolte solo ai chitarristi.
Naturalmente anche qui le basi senza chitarra sono superiori in termini di quantità rispetto alle basi senza basso e senza batteria.Ma pian piano stanno aumentando anche queste.

Musicisti!Se cercate una base efficace provate a cercare qui(sezione JamTrax):



Altri Link:
Basi Rock(solo per chtarristi).

0 commenti:

Potrebbe anche interessarti:

Stats

Guitarpromaster. Powered by Blogger.
Se hai trovato utile il blog,sostienimi per permettermi di migliorarlo,dedicargli più tempo e farlo crescere.Grazie.

Segui questo blog

Guitar Pro 6: una risorsa imperdibile! Order Guitar Pro 6, and also get our guitar-playing method for free.

Nato come blog sostenitore di Guitar Pro 6,GuitarProMaster si è poi esteso a diversi argomenti,con articoli su Synth,spartiti on-line,loop,beats,VST,basi senza chitarra solista,utility e guide per chitarristi e svariati software musicali sui quali viene posta maggiore attenzione. Guitarpromaster:il blog della tua musica

Archivio blog

se vuoi clicca qui