energyXT:un metodo veloce per registrare

"Registrare più velocemente di qualsiasi altro software":queste sono le parole chiave per descrivere questo prodotto.
energyXT,attualmente alla versione 2.5.4 beta,è un software leggero ed efficace per registrare delle tracce audio con i nostri strumenti musicali.

EnergyXT 2.5 Digital Recording StudioLa filosofia di base è eliminare tutto ciò che "è in più" a favore dell'immediatezza d'uso e della velocità di registrazione.
Niente tool infiniti quindi,ma un'interfaccia intuitiva e pratica.
Una volta lanciato il programma si è pronti a passare direttamente alla fase di registrazione,grazie anche ad alcuni accorgimenti.
In energyXT,non è richiesto inserire il nome di progetto prima della registrazione,non bisogna aspettare che tutti i plugin VST siano caricati ed è presente un "quick-add" per aggiungere con un solo click una batteria,o tracce di altri strumenti(loop/vst).

La sezione multitrack si presenta con dei bocchi ,in cui viene mostrato lo spettro audio,che poi possono essere facilmente spostati ed editati.
Ovviamente è presente un mixer con dei canali per gli effetti,strumenti virtuali etc...
Come si sarà capito energyXT supporta effetti provenienti da terze parti e supporta i VST,oltre agli effetti "on-Board" come reverbero,dalay,chorus,phaser,compressore e il "multi-mode filter".
Sono fondamentalmente semplici,ma ben strutturati e funzionano bene.
Inoltre è presente anche una sintetzzatore e una drum machine!
Questo sofwtare è abbastanza facile da usare e i risultati sono molto soddisfacenti,anche se,ad onor del vero,è presente ancora qualche problema di stabilità che spero verrà risolto con i prossimi aggiornamenti.
Per il resto è veloce,ha tutte le funzioni basilari,come scritto prima si possono integrare altri effetti e VST che abbiamo senza problemi e utilizza relativamente poche risorse di sistema.

Il software è disponbile per Windows,Mac OsX e Linux!
Inoltre gli utenti Windows e MAC possono approfittare anche del vantaggio della compatibilit ReWire,grazie allo speciale Plug-in.
Inoltre energyXT può partire anche da un drive USB,il che è di grande utilità qualora si voglia lavorare su computer dversi o si è in viaggio.
Ovviamente lo si può far partire anche dall'hard disk(che è consigliato visto che la performance del prodotto potrebbe risutare peggiore se fatto partire dalla penna USB a causa delle limitazioni date dalla comunicazione in banda.)

Inoltre il prezzo!energyXT costa,se acquistato on-line,solo 59euro.
Infine le novità presenti in questa versione:
-cambiamento della pagina iniziale
-Nuovo mixer
-"quick-add"per aggiungere velocemente nuove tracce
-mp2 import + export via LAME
-Processi audio Normalize,Delete,Trim,Fade in/out,reverse
-Nuovi preset per il synth/sampler
-Campionamenti di batteria semplificati grazie al "drumspad",piena implementazione dell'EQ,effetti "insert" e "send" per la batteria
-Nuovi effetti audio bit crusher, multi-mode filter, compressore e un guitar amp di otttima quaità.

Come sempre link al sito ufficiale per uleriori info:energyXT

altri link inerenti:
Che cos'è e come scegliere una DAW

0 commenti:

Potrebbe anche interessarti:

Stats

Guitarpromaster. Powered by Blogger.
Se hai trovato utile il blog,sostienimi per permettermi di migliorarlo,dedicargli più tempo e farlo crescere.Grazie.

Segui questo blog

Guitar Pro 6: una risorsa imperdibile! Order Guitar Pro 6, and also get our guitar-playing method for free.

Nato come blog sostenitore di Guitar Pro 6,GuitarProMaster si è poi esteso a diversi argomenti,con articoli su Synth,spartiti on-line,loop,beats,VST,basi senza chitarra solista,utility e guide per chitarristi e svariati software musicali sui quali viene posta maggiore attenzione. Guitarpromaster:il blog della tua musica

Archivio blog

se vuoi clicca qui