Rammfire,emulatore di ampli per chitarra heavy by Native Instruments


Rammfire è un guitar amp emulator  ideale per ottenere riff heavy,overdirve forti,devastanti e suoni pieni e potenti.
Rammfire si basa sul leggendario Pre-500 Dual rectifier Amp e sul setup di registrazione adottato da Richard Z. Kruspe il quale ha egli stesso collabborato al design e allo sviluppo di Rammfire.
Per chi non lo conoscesse lui è il chitarrista dei Rammstein,come è facilmente intuibile anche dal nome di questo emulatore.



Il setup di Richard Z. Kruspe utillizzato in fase di registrazione è stato attentamente studiato e disegnato seguendo meticolosamente la catena realmente utilizzata con l'assitenza del chitarrista stesso per curare ogni minimo dettaglio.


Rammfire è in grado di restituire all'utente il suono originale con la completa possibilità di intervenire sui vari paramentri tramite al pannello chiamato "The Control Room" che permette,tra l'altro,di cambiare il microfono utilizzato,il cabinet e i settaggi del pre amp.
Per utilizzarlo basta semplicemente caricarlo con Guitar Rig Player (gratuito) e si è pronti per collegare la chitarra o utilizzare altro segnale audio per avere tra le mani il suono potente tipico dei Rammstein.

Per lanciare il programma,come già scritto ,si può utilizzare il player gratuito di Guitar Rig ma anche qualsiasi player gratuito della serie Kontakt e i programmi Kontakt oltre che Guitar Rig Pro.
Il prezzo?
Rammfire costa 49 euro





Di seguito un video con una dimostrazione dei suoni ottenuti collegando la chitarra a Rammfire:

Come sempre vi lascio al sito ufficiale per ulteriori info e altri link utili:
Pagina ufficiale Rammfire sul sito di Native Instruments
Download di Guitar Rig Player.

0 commenti:

Potrebbe anche interessarti:

Stats

Guitarpromaster. Powered by Blogger.
Se hai trovato utile il blog,sostienimi per permettermi di migliorarlo,dedicargli più tempo e farlo crescere.Grazie.

Segui questo blog

Guitar Pro 6: una risorsa imperdibile! Order Guitar Pro 6, and also get our guitar-playing method for free.

Nato come blog sostenitore di Guitar Pro 6,GuitarProMaster si è poi esteso a diversi argomenti,con articoli su Synth,spartiti on-line,loop,beats,VST,basi senza chitarra solista,utility e guide per chitarristi e svariati software musicali sui quali viene posta maggiore attenzione. Guitarpromaster:il blog della tua musica

Archivio blog

se vuoi clicca qui