Guida: Installazione e attivazione di Guitar Pro 6

Vediamo in questo post come installare correttamente Guitar Pro 6. Non che sia particolarmente difficile, ma ogni tanto qualcuno sbaglia qualcosa e non riesce a far partire il programma. Seguendo questa semplice guida non potete sbagliare.ma sopratutto vediamo come attivare Guitar Pro 6 sia on-line che in modalità off-line.
Ok, allora prima di tutto scaricate Guitar Pro 6

Fatto questo cliccate sul file di installazione appenza scaricato 


Clicchiamo quindi su install e verso la fine del processo si aprirà automaticamente una finestra di installazione“Microsoft Visual C++ 2005 Redistribuable”. é molto importante avere installato questo componente per permettere a Guitar Pro 6 di funzionare velocemente e correttamente. Quindi non chiudete questa finestra, ma fate completare l'installazione.

ATTIVAZIONE ON-LINE:
Ok, adesso il software è installato completamente. Non ci resta che procedere all'attivazione del prodotto:
Per fare questo, una volta finita l'istallazione, lanciate Guitar Pro 6 e apparirà una schermata come questa qui sotto. Inserite il codice di attivazione che avete ricevuto via email da Arobas Music e cliccate su ok dopo aver barrato le caselle di accettazione delle condizioni di uso:


Se le informazioni inserite sono giuste a questo punto potete utilizzare subito Guitar Pro 6 e vi apparirà questo messaggio di conferma:

Nel caso in cui hai sbagliato ad inserire il codice di installazione o non è corretto, verrà visualizzata questa finestra:

Se invece il tuo computer non riesce a contattare il server (e questo succede se non hai settato bene il firewall oppure non hai una linea internet attiva) verrai avvisato da questo messaggio:


In questo caso dovrai seguire le istruzioni per un'attivazione off-line:
ATTIVAZIONE Off-Line:

Inserisci la ua key ID e user ID e clicca su "attivazione off-line"(in basso a sinistra). Verrà generato un codice valido solo sul pc su cui stai installando Guitar Pro 6.

1)Clicca su "copy to clipboard". (nota se il pc si è collagato ad internet passerai direttamente al punto 3)
2)Apri un file di testo, ad esempio "blocco note" e incolla il suddetto codice. Salva il file di testo e trasferiscilo su una penna usb, cd-rom o altro suporto. Trasferisci poi il file di testo su un pc che dispone di linea internet (qualsiasi altro pc va bene).
3)Da questo pc apri il tuo browser preferito e vai alla sezione di supporto di guitar Pro 6 ed effettua il log-in.
Clicca sul form "offline activation" ed incolla il codice che hai copiato nel file di testo. Fatto questo clicca su"submit".




In questo modo il sito internet genererà una key valida basata sulla key che hai inserito. Se non sei vicino al pc impossibilitato a connettersi, copia di nuovo questo codice nel file di testo e salvalo in un supporto mobile.
Poi nella finestra di attivazione di Guitar pro 6 inserisci il codice appena ricevuto:


A questo punto si può utilizzare Guitar pro 6!



Hai delle domande?Consulta prima le FAQ(frequently Asked Question).
Le trovi tradotte in Italiano su questo blog:
FAQ parte 2

1 commenti:

error 1310 ha detto...

Hello

Great information about the installing of guitar.

Potrebbe anche interessarti:

Stats

Guitarpromaster. Powered by Blogger.
Se hai trovato utile il blog,sostienimi per permettermi di migliorarlo,dedicargli più tempo e farlo crescere.Grazie.

Segui questo blog

Guitar Pro 6: una risorsa imperdibile! Order Guitar Pro 6, and also get our guitar-playing method for free.

Nato come blog sostenitore di Guitar Pro 6,GuitarProMaster si è poi esteso a diversi argomenti,con articoli su Synth,spartiti on-line,loop,beats,VST,basi senza chitarra solista,utility e guide per chitarristi e svariati software musicali sui quali viene posta maggiore attenzione. Guitarpromaster:il blog della tua musica

Archivio blog

se vuoi clicca qui